Altro

Rispondi a 5 domande e arredare la tua casa sarà facilissimo

Hai appena ricevuto le chiavi del tuo nuovo appartamento oppure hai semplicemente deciso di renovare la tua casa? O uno o l’altro, è arrivato il momento di cambiare la tua casa. Probabilmente hai già qualche idea, dove mettere la cucina e l’isola, dove posizionare il divano, o se scegliere una vasca oppure una doccia per il tuo bagno. Ma prima di iniziare con gli acquisti ti devi fare 5 domande essenziali che forse cambieranno qualche aspetto della rinnovazione e soprattutto il tuo modo di pensare.

Non importa se stai solo renovando la casa oppure se stai iniziando da zero. Leggi i seguenti consigli che ti saranno d’aiuto all’inizio della rinnovazione e durante gli acquisti. Fallo prima di andare al negozio per gli acquisti!

1. Hai una visione della tua casa?

Chiudi gli occhi e immagina la tua casa da sogni. Cosa vedi? Quali stanze vedi e come sono distribuite? Quale angolo sarà dedicato agli incontri con gli amici? Dove leggerai i libri e berrai la tua prima tazza di caffè? E il pranzo con la famiglia? Adesso è arrivato il momento di realizzare questi sogni e la tua visione. Devi avere in mente che la stanza deve essere sia funzionale che bella da vedere. Nel caso tu stia renovando una stanza “open space”, tieni anche presente che ogni tipo di utilizzo richiede un diverso tipo di arredo.

2. Quale è il tuo stile di vita?

È importantissimo che la tua casa sia funzionale e anche, che sia conforme ai tuoi bisogni e desideri. Pertanto, anche solo una piccola rinnovazione in casa è l’occasione perfetta per adattarla al tuo stile di vita. Se avevi in passato un tavolo da pranzo troppo piccolo per tutti i tuoi amici, allora è giunto il momento di prendere un tavolo allungabile, non sei d’accordo? Così avrai molto più spazio per accogliere i tuoi amici. Altre domande importantissime sono: sarai in questa casa per un lungo periodo o si tratta solo di una situazione temporanea? Vivi solo/a o con la famiglia, il partner, l’amico a quattro zampe? Nella situazione in cui ci siamo trovati nell’ultimo anno ha senso chiedersi anche se ci sono stanze adatte al lavoro da casa.

3. Scegli il tuo stile

Che il divertimento abbia inizio! Quale è il tuo stile? Sarà lo stile scandinavo, rustico, moderno? Oppure preferisci l’eleganza e lo stile minimal? Infine, prenditi il tuo tempo e segui sempre il tuo gusto.

4. Fai un piano

Avendo in mente la tua visione, il tuo stile e essendo consapevole del proprio stile di vita è giunto il momento di mettere tutto insieme per escogitare un piano di rinnovazione. Se capisci bene la stanza, le sue dimensioni e lo stile che vuoi ottenere, il progetto si realizzerà facilmente. Si consiglia di non precipitarsi con gli acquisti. Bisogna iniziare con gli acquisti degli elementi essenziali cioè mobili massicci e principali di alta qualità che potranno durare a lungo. Intorno agli elementi principali bisogna arredare la stanza nello stesso stile.

5. Stabilisci un budget

Ultimo passo, ma per molti il punto più importante quanto si tratta della rinnovazione, è lo stabilimento di un budget. Gli acquisti saranno molto più facili se la persona sa quanti soldi vuole spendere per una rinnovazione o per arredare la propria casa.

Avendo ripassato questi 5 punti più importanti in quanto alla rinnovazione della casa sei già a metà strada. L’atra metà si incontra nei nostri negozi. ;) Racconta ai nostri consulenti la tua visione e ti aiuteranno con consigli pratici e ti offriranno delle soluzioni intelligenti per la tua casa.

La cosa più importante di tutte – divertiti! Il trasloco e la rinnovazione portano con sé stress e tante frustrazioni. Quando questo accade, fermati un istante e pensa: quanti momenti bellissimi ti aspettano nella tua nuova casa con i tuoi più cari amici e familiari?

Scopri la nostra offerta
Mobil Cucine Cucinare e a tavola Accessori